Ciao a tutti,

ho visto ieri sulla stampa questo articolo di Massimo Gramellini e voglio condividerlo con tutti i nostri lettori perchè va assolutamente nella direzione di cui parlo tutti i giorni e mi ha dato una ulteriore conferma, se ancora ne avessi bisogno, che il lavoro che faccio è qualcosa di fantastico!

“La cosa giusta

Esiste davvero. E’ una voce dentro di noi. Più forte dell’ignavia, della paura e persino del cinismo. Usa parole diverse, ma ripete sempre la stessa frase: fai la cosa giusta. L’ha ascoltata il signor Antonio, ex vigile vicentino che da quando è in pensione si piazza ogni giorno a gambe divaricate davanti alla scuola del suo paese per regolare lo sciame degli alunni in uscita. Una macchina-squalo non rallenta e punta un piccolo naufrago in mezzo alle strisce. Il signor Antonio non ha tempo di pensare , solo di sentire. Balza addosso al bambino e lo spinge via. Così però è lui a rimanere alla mercé dello squalo, il cui muso metallico lo catapulta verso il cielo. Il corpo del vigile in pensione ricade sull’asfalto venti metri più in là. Ecco uno di quei martiri laici che bisognerebbe onorare.
La voce del cuore parla a tutti, a tutte le latitudini, a tutte le età. Dal Veneto alla Calabria, in una scuola di Catanzaro dove la preside impugna il regolamento come un batacchio e vieta a uno studente disabile di partecipare alla gita di classe. Ordina addirittura ai suoi compagni di tacergli la data del viaggio. Ma uno di loro sente la voce pulsare dentro di sé e risponde alla preside: se lui non può andare in gita, allora non ci vado nemmeno io. Uno dopo l’altro, i compagni gli fanno eco: nemmeno io, nemmeno io, nemmeno io. E adesso andiamo pure a leggere gli articoli che parlano di sangue, miserie e intrighi. Ma quella voce esiste. Basta volerla ascoltare.”

…credo che non servano altre parole oltre a quelle magistralmente scritte da questo bravissimo giornalista!

Per conoscere e saper ascoltare questa vocina che ognuno di noi possiede è solo importante saper ascoltare, e per saper ascoltare è importante liberarci da tutti quei condizionamenti che ci impediscono di raggiungere i risultati che ci meritiamo!

Leave a reply

required

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *