Comunicare in maniera persuasiva significa manipolare gli altri? Condizionarli? Convincerli? Portarli dove vogliamo noi senza il loro consenso? Molti credono questo. Noi di HRD invece crediamo che la comunicazione persuasiva sia solo un modo di essere più efficaci, e ottenere migliori risultati nella nostra comunicazione interpersonale. Risultati di tipo win-win, vincere-vincere, in cui entrambi gli interlocutori sono soddisfatti dell’esito della loro comunicazione.

Quanto potrebbe migliorare la qualità della nostra vita se solo diventassimo degli esperti in comunicazione? E non parliamo solo dell’ambito business, dei venditori o di quanti hanno un rapporto col pubblico. Parliamo di qualsiasi situazione in cui ci troviamo in contatto con un essere umano, nella vita lavorativa e nella vita privata. In quest’ultima in particolare, dove i rapporti spesso sono difficili e conflittuali, perché proprio con le persone a cui vogliamo più bene, spesso abbiamo difficoltà a comunicare.

La serata organizzata da HRD Net a Torino il prossimo martedì 22 giugno alle ore 20 presso l’Hotel NH Ambasciatori in Corso Vittorio Emanuele 104 ha proprio questo scopo: fornire a tutti i partecipanti alcuni elementi per ottenere migliori risultati nelle interazioni con i colleghi, i figli, i famigliari, gli amici, il coniuge o il compagno di vita. Nel corso della serata verranno dati alcuni spunti che potranno essere approfonditi in un incontro di Personal Coaching con un coach o tutor HRD, un esperto in comunicazione interpersonale che aiuterà i partecipanti a consapevolizzare i propri punti di forza e le aree di miglioramento in un campo così importante della vita come quello dei rapporti umani.

La sessione fa parte del percorso di formazione Fly (come “volare” in inglese, acronimo di “Find the Leader in You” – “Trova il leader in te”). E’ una serata aperta agli ospiti esterni, su invito. I posti sono limitati, è obbligatoria la prenotazione ai nostri recapiti (Stefano Cucchi, cell. 340-5661151). Il costo di 20 euro include, oltre alla partecipazione alla serata e alla Personal Coaching, un libro di Roberto Re, master trainer e presidente HRD. Vi aspettiamo numerosi!

Leave a reply

required

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *