Un video emozionante e molto significativo sulle nostre paure, i timori che ci bloccano e ci fanno arretrare, impedendoci di osare, di seguire e raggiungere i nostri sogni. La paura, costruzione della nostra mente, fatta di pensieri improduttivi e limitanti. La paura, un essere terribile che non è altro che una costruzione della nostra mente. La paura, un semplice stato mentale. La paura, colei che bussa alla porta della nostra vita e ci fa rimanere rintanati e chiusi in noi stessi, nostra zona dolorosa di confort.  La paura, il peggior mostro che possa esistere dentro di noi, ma che svanisce in un attimo non appena le andiamo incontro. Hai mai pensato di ballare con la tua paura?

“Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire, e non c’era più nessuno” (Goethe)

2 thoughts on “Vincere la paura

  1. falconieri anna maria

    bello il video,certo la paura può esserti amica,la riconosci solo quando fai del lavoro su di te…. e cresci. grazie,davvero bello.

  2. stefanocucchi Post author

    Ciao Anna! Che bello ritrovarti anche qui dopo tanti anni. Grazie per il tuo commento. E’ proprio vero. Il segreto è sfruttare la paura a proprio vantaggio, trasformandola in adrenalina che ci spinge all’azione, o ascoltandola come allarme che ci avverte di qualche pericolo reale. E, come dici tu, fare del lavoro su di sé è fondamentale.

Leave a reply

required

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *